Economia circolare

Il nostro approccio alla circolarità

Le nostre azioni per ridurre il nostro impatto ambientale:

In quanto azienda responsabile, siamo consapevoli dell'impatto che la nostra attività può avere sull'ambiente. Cerchiamo quindi di ridurre al minimo questo impatto privilegiando fornitori che condividono il nostro impegno a favore della protezione del pianeta.

Abbiamo quindi valutato i nostri fornitori in base ai criteri della Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI), in particolare in materia di ecologia: politica ambientale, pratiche di produzione sostenibili, consumo energetico e gestione dei rifiuti.

La responsabilità sociale d'impresa (RSI) è definita dalla Commissione Europea come l'integrazione volontaria da parte delle imprese di preoccupazioni sociali e ambientali nelle loro attività commerciali e nelle loro relazioni con le parti interessate.

Tra i nostri fornitori principali RSE ci sono:

3M

Da molti anni, lo sviluppo sostenibile è uno dei valori fondamentali di 3M, che è all'origine di una serie di iniziative come:

Hexis

La politica di responsabilità sociale d'impresa di HEXIS si basa su 4 pilastri fondamentali:

Smurfit Kappa

Tutti i cartoni che utilizziamo provengono dall'azienda Smurfit Kappa, che produce nel proprio stabilimento di Longvic, in Borgogna, imballaggi sostenibili a partire da materiali rinnovabili, riciclabili, riciclati e biodegradabili.

Tiflex (FAAB)

Per Tiflex, le sfide della sostenibilità sono un modo per soddisfare maggiormente i clienti, sviluppando prodotti più rispettosi dell'ambiente, ma anche adattando le tecnologie di stampa alle esigenze dei mercati.

HP

HP è considerata una delle aziende più responsabili al mondo. Di seguito sono riportate alcune informazioni chiave relative alla sostenibilità.

I nostri corrieri

La nostra azienda di e-commerce è orgogliosa di contribuire alla protezione dell'ambiente. Siamo consapevoli dell'impatto che le consegne possono avere sul pianeta, per questo abbiamo scelto di lavorare con corrieri ecologici per consegnare i pacchi ai nostri clienti.

Colissimo Eco Logic e il gruppo La Poste

Il gruppo MPA partecipa alla transizione ecologica verso un'economia a basse emissioni di carbonio grazie all'approccio di neutralità carbonica del nostro corriere Colissimo, attore nella lotta contro il cambiamento climatico. Questo approccio si basa sulla misurazione, la riduzione e la compensazione delle emissioni del servizio di consegna che offriamo.

La consegna Colissimo è disponibile solo per gli articoli che non possono essere spediti per posta (articoli di oltre 20 cm).

Con Colissimo, contribuisci a questi impegni per il pianeta.

Infatti, il gruppo La Poste è l'unico attore sul mercato ad essere completamente neutro in termini di emissioni di carbonio e a compensare il 100% delle emissioni di CO2 in progetti francesi e internazionali.

Il gruppo La Poste utilizza elettricità rinnovabile al 100% e possiede la prima flotta elettrica al mondo che consente di percorrere km in modo pulito e sostenibile.

Chronopost

Chronopost si impegna da quasi 20 anni a offrire una consegna più sostenibile dei vostri pacchi. L'azienda si impegna a garantire consegne meno inquinanti, in particolare sviluppando una flotta di veicoli a basse emissioni (veicoli elettrici, biciclette...).

Concentrano i loro sforzi attraverso lo sviluppo di siti di prossimità e l'uso di veicoli a basse emissioni. Questi siti consentono di concentrare i flussi il più vicino possibile ai punti di consegna e di raccolta, riducendo così del 20% le distanze percorse.


Hai bisogno di un adesivo?

Crea il mio adesivo

Iscriviti per ricevere le nostre offerte promozionali e i nuovi prodotti!