1. Informazioni generali
2. Applicazioni
3. Contenuto degli ordini
4. Qualità
5. Ordine
6. Pagamento
7. Consegna
8. Problema di qualità o conformità
9. Protezione dei dati personali
10. Risoluzione delle controversie
11. Mediazione
La società MPA offre un servizio di vendita online di prodotti decorativi adesivi per vetrine, pannelli, insegne, banner pubblicitari e veicoli, con migliaia di combinazioni di modelli, dimensioni e colori diversi.
Le presenti condizioni generali di vendita regolano le transazioni commerciali effettuate sul sito www.mpa-pro.fr dall'utente a partire dal momento in cui quest'ultimo ha confermato il suo ordine.
MPA declina ogni responsabilità per le conseguenze legate al contenuto dei testi, dei loghi o dei disegni personalizzati ordinati dai suoi clienti.
MPA utilizza le migliori tecnologie di stampa e taglio attualmente disponibili, tuttavia la visualizzazione dei colori può variare a seconda dei monitor dei computer e MPA non potrà essere ritenuta responsabile se il cliente rileva una leggera differenza tra il prodotto finale e quello visualizzato sullo schermo.
L'anteprima finale a disposizione del cliente al momento dell'ordine funge da buono di produzione personalizzato e non può essere modificata. Effettuando l'ordine, il cliente accetta le tariffe applicate e la modalità di consegna. MPA non potrà in alcun caso essere incriminata per errori, omissioni o errori ortografici, avendo il cliente verificato in anticipo la fondatezza del suo ordine prima della sua definitiva convalida.
Il pagamento deve essere effettuato al momento dell'ordine da parte dell'acquirente. In nessun momento le somme versate potranno essere considerate come caparre o acconti. L'incasso dell'intero importo dell'ordine sarà effettuato da MPA al momento della convalida dell'ordine.
Tutti gli ordini sono pagabili in euro. Per pagare il suo ordine, l'acquirente dispone di tutti i mezzi di pagamento indicati nel buono d'ordine: carta di credito online o Paypal.
Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni relative al tuo ordine potranno essere trasmesse a terzi per la verifica.
I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente sul buono d'ordine, in Francia metropolitana e Corsica. Per gli altri paesi, sarà richiesto un supplemento di prezzo.
Tempi: è necessario distinguere i tempi di consegna dai tempi di produzione.
Consegna: i tempi medi di consegna dalla sede MPA sono i seguenti:
L'eventuale superamento dei tempi non può dar luogo a risarcimento danni, trattenuta o annullamento dell'ordine da parte dell'acquirente.
In caso di ritardo nella consegna rispetto alla data inizialmente stabilita, l'acquirente dovrà segnalarlo via e-mail a MPA per poter avviare un'indagine presso il corriere, ma anche per consentire il miglioramento della qualità del servizio. Un'indagine presso il corriere può durare fino a 21 giorni lavorativi; se durante questo periodo il prodotto viene ritrovato, verrà immediatamente rispedito al luogo di consegna indicato nel buono d'ordine.
Alla ricezione, verificare che l'imballaggio sia integro. In caso di dubbio, disimballare il pacco in presenza del corriere e annotare le riserve necessarie sul buono di consegna. Quindi, entro 3 giorni, inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere con copia a MPA.
In nessun caso MPA potrà essere ritenuta responsabile per ritardi o perdite imputabili al servizio postale o a qualsiasi altro vettore.
In caso di consegna di un prodotto non conforme all'ordine, l'acquirente deve presentare il reclamo entro 14 giorni dal ricevimento del pacco.
I reclami devono essere presentati via e-mail o per telefono e devono includere:
In nessun caso un ordine potrà essere restituito senza il previo consenso di MPA.
Tutti gli articoli MPA sono prodotti e personalizzati esclusivamente per i propri clienti. Nel caso in cui l'ordine sia stato scrupolosamente rispettato da parte di MPA, quest'ultima non potrà effettuare alcun rimborso né accettare alcun recesso da parte di un cliente nella misura in cui quest'ultimo abbia convalidato il proprio ordine via Internet.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai prodotti non personalizzati, e in questo caso SOLO. Il cliente avrà un periodo di 14 giorni netti, sapendo che le spese di restituzione sono a suo carico. MPA non potrà effettuare alcun rimborso, ma emetterà una nota di credito corrispondente alla merce restituita.
Diritti di informazione (articolo 32 della legge del 6 gennaio 1978 modificata dalla legge del 6 agosto 2004): il responsabile del trattamento dei dati è la società MPA.
Diritto di opposizione (articolo 38 della legge del 6 gennaio 1978 modificata dalla legge del 6 agosto 2004): l'utente ha la possibilità di opporsi per motivi legittimi alla registrazione in un archivio. Chiunque può rifiutare, senza dover fornire alcuna giustificazione, che i dati che lo riguardano siano utilizzati a fini di prospezione, in particolare commerciale.
Diritto di accesso (articoli 39, 41, 42 della legge del 6 gennaio 1978 modificata dalla legge del 6 agosto 2004): Chiunque dimostri la propria identità ha il diritto di chiedere al responsabile di un archivio o di un trattamento se detiene informazioni su di lui e, in tal caso, di ottenerne la comunicazione.
Diritto di rettifica (articolo 40 della legge del 6 gennaio 1978 modificata dalla legge del 6 agosto 2004): l'utente può far rettificare, completare, aggiornare, bloccare o cancellare le informazioni che lo riguardano. In ogni caso, l'esercizio di questo diritto avviene, in conformità con la legge francese Informatica e Libertà, contattando [email protected]. Per qualsiasi informazione sulla protezione dei dati personali, è possibile consultare il sito della Commissione Informatica e Libertà: www.cnil.fr
L'utilizzo dei dati è destinato all'elaborazione dell'ordine.
Il diritto francese e le norme di competenza sono applicabili per risolvere le controversie che potrebbero sorgere dall'attuazione delle presenti CGV.
MPA invita il cliente a cercare una soluzione a qualsiasi problema che dovesse sorgere contattandolo semplicemente. MPA cerca innanzitutto soluzioni che soddisfino la propria clientela.
In conformità con le disposizioni del Codice del Consumo, il CLIENTE può ricorrere al mediatore di competenza per la gestione dei propri reclami.
Il nostro centro di mediazione è SAS MEDIATION: http://www.sasmediationsolution-conso.fr
Condizioni di inammissibilità delle pratiche (art. L.612-2 del Codice del consumo):
Il consumatore viene informato dal mediatore, entro tre settimane dal ricevimento del suo fascicolo, del rigetto della sua richiesta di mediazione.
Sede legale
SAS M.P.A con capitale di 31575,00 euro
440 Rue de la Pièce Léger
21160 MARSANNAY-LA-CÔTE
Tel: 03 80 71 18 10
Email: [email protected]
Siret: 478 164 155 00036
Codice APE: 1813Z
Numero di partita IVA: FR 23 478 164 155
Iscriviti per ricevere le nostre offerte promozionali e i nuovi prodotti!
MPA Pro e i suoi partner possono memorizzare e/o accedere a informazioni memorizzate su un terminale, come i dati di navigazione (pagine visualizzate, tempo di connessione). Utilizziamo queste informazioni per sviluppare e migliorare i prodotti, selezionare contenuti personalizzati, pubblicità standard e/o personalizzata.
Inoltre, misuriamo le prestazioni dei contenuti e della pubblicità, creiamo un profilo pubblicitario personalizzato e/o visualizziamo contenuti personalizzati. Utilizziamo inoltre le ricerche di mercato per generare dati sul pubblico, gestire le opinioni dei clienti, il sito web, monitorare le attività commerciali, i rapporti con i nostri partner e prevenire le frodi.
Ci teniamo a garantire che il modo in cui noi e i nostri partner raccogliamo e utilizziamo i dati rimanga trasparente, in modo che possiate mantenere un maggiore controllo sulle vostre informazioni personali.
INFORMAZIONI RACCOLTE DAI NOSTRI PARTNER
Utilizziamo i seguenti partner per migliorare ulteriormente la vostra esperienza di navigazione. Questi partner utilizzano cookie e altri metodi per collegarvi ai vostri social network e per adattare meglio la pubblicità ai vostri interessi e alle vostre preferenze. Potete rifiutare la raccolta di queste informazioni disattivando le caselle sottostanti.