Creazione e trasferimento di file

Posso creare un adesivo a partire da una foto?

Il nostro studio grafico può studiare la tua richiesta di design. Per farlo, dovrai inviarci la tua foto tramite la sezione “Scrivici”, selezionando la scheda “Studio grafico”.

Per consentirci di studiare la tua richiesta nel modo più accurato possibile, ti preghiamo di inviarci tutti i dettagli, come dimensioni, quantità, colori, tipo di superficie, tipo di taglio e tipo di esposizione.

-

Quali formati di file sono richiesti per gli adesivi?

Sono accettati diversi formati di file tramite i nostri moduli .pdf .jpeg .png .eps .ai .svg .psd .tif, tuttavia per i prodotti tagliati o stampati su vinile trasparente consigliamo file vettoriali.

Per prodotti più grandi, come kit per veicoli e adesivi di grandi dimensioni, è necessario anche un file vettoriale o ad alta risoluzione.

I file di immagine perdono qualità quando vengono ingranditi.

Fichiers autorisés

Fichiers non autorisés

-

È necessario preparare il mio file con un rifilo?

Non è necessario includere un rifilo nei file, poiché viene generato automaticamente dai nostri sistemi di produzione automatizzati. Lo consigliamo solo per i ritagli di prodotti con sfumature di colore.

-

È necessario preparare il mio file con linee di taglio?

È preferibile includere linee di taglio nei file per i prodotti fustellati quando i ritagli sono complessi o quando si hanno ritagli interni.

Se necessario, il nostro team tecnico potrebbe richiederti un file di taglio.

-

Che cos'è la fustellatura e perché è utile?

Per semplificare il taglio e l'installazione, è possibile ottenere un taglio grezzo del motivo con un margine bianco tutto intorno.

Questa opzione è ideale per motivi troppo sottili o per grandi tirature. Ciò può essere ottenuto con un visual senza sfondo colorato.

Autocollant découpé à la forme avec marge blanche

-

Come posso fornire i miei file?

I moduli prevedono l'inserimento diretto dei file, che devono essere conformi ai formati richiesti.

-

Qual è la risoluzione ideale per una stampa di qualità?

Per una qualità di stampa impeccabile, assicurati che la risoluzione del file sia di 300 dpi per i grandi formati. Consigliamo 4000 pixel per 1 metro.

-

Cosa significano i valori CMYK?

I file di stampa devono essere in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero), altrimenti verranno convertiti poiché questi sono i colori utilizzati nella stampa.

I colori in un file RGB (rosso, verde, blu), che sono i colori utilizzati dagli schermi, non hanno tutti la loro equivalenza in CMYK, il che può portare a certe alterazioni di colore tra ciò che si vede sullo schermo e ciò che viene stampato.


Hai bisogno di un adesivo?

Crea il mio adesivo

Iscriviti per ricevere le nostre offerte promozionali e i nuovi prodotti!